3 o 6 settimane dall’11 giugno al 22 luglio 2018

Il nostro collegio in collaborazione con la Dante Alighieri Society-Michigan Chapter, promuove un’opportunità di accoglienza in famiglia di giovani americani (in particolare studenti universitari di italiano) tra i 18 e i 25 anni, nati negli Stati Uniti, bilingui (italiano/inglese) o di madrelingua inglese con conoscenza intermedia/avanzata della lingua italiana, i quali siano disposti, per un periodo di 3 o 6 settimane ad essere ospiti delle nostre famiglie e impegnarsi in attività didattiche in collegio dal:
  • 3 settimane - dall’11 giugno al 30 giugno 2018
  • 6 settimane - dall’11 giugno al 22 luglio 2018
Il progetto intende da un lato offrire ai volontari dagli Stati Uniti l’opportunità di un’esperienza linguistica e culturale in Italia e, dall’altro, ai nostri bambini/ragazzi italiani (6-18 anni) quella di un contatto con la lingua e la cultura americane.

Ai giovani volontari statunitensi verrà richiesto, di collaborare durante il giorno con la gestione delle attività educative e ricreative proposte dal collegio: le attività sono diversificate, quali ad esempio gioco, sport, arte, gite (bicicletta, piscina, montagna…). Gli studenti saranno impegnati durante il giorno in attività didattiche presso il nostro collegio, mentre per la cena, la sera, la colazione e il fine settimana staranno in famiglia.

La riunione di presentazione del progetto è fissata per il giorno giovedì 3 maggio alle ore 18.00 presso la sala Terzaghi.
Durante la riunione potrete ascoltare la testimonianza di alcune famiglie che la scorsa estate hanno accolto gli studenti e vi sarà illustrato il progetto di ospitalità.
(A carico della famiglia ci sarà l’ospitalità).

Vi chiediamo di confermare la presenza alla riunione inviando una mail a comunicazioni@collegiorotondi.it. (la presenza alla riunione non vincola in nessun modo all’accoglienza!)