Sei incontri per conoscere la Scuola Primaria

Mercoledì 7 marzo il gruppo delle Coccinelle, i “grandi” della Sezione Infanzia, hanno iniziato il progetto “continuità” che si concluderà il prossimo 14 maggio
Il percorso vuole accompagnare i bambini dell’ultimo anno a conoscere, esplorare e scoprire il “nuovo mondo” della scuola Primaria.
Durante i sei incontri i bambini saranno accompagnati dalla maestra Alice e Silvana, nelle classi 1ªA e 1ªB della Scuola Primaria del Collegio.
Si svolgeranno con le maestre delle classi rispettive per materia laboratori didattici e attività per avvicinare i bambini alle nuove materie scolastiche.
  • Il 7 marzo si è tenuto il primo incontro con la maestra Cinzia di Italiano nella classe 1’A, “laboratorio magiche letterine”.
  • Il 14 marzo invece con maestra Giulia per matematica abbiamo svolto l’attività didattica “lo scuola bus dei numeri”.
  • Il 13 aprile si terrà l’incontro con la maestra Elisa per geografia veicolare con il laboratorio “Here, there, everywhere”. I bambini saranno avvicinati al mondo della geografia in Inglese attraverso giochi e canzoni.
  • Il 23 aprile con la maestra Barbara di Scienze motorie, svolgeranno il laboratorio “il corpo in movimento”.
  • Il 9 maggio con la maestra Federica andranno alla scoperta del suono e della musica guidati dai “piccoli maestri” della classe prima.
  • Infine il 14 maggio i bambini della materna pranzeranno nella sala mensa con i bambini di prima e poi giocheranno durante l’intervallone seguendo le stesse modalità e le attività consuete.