Da martedì 12 a venerdì 15 settembre nella nostra casa vacanze di Val di Fassa

A settembre inizierà un nuovo anno scolastico e l’inizio è sempre un momento particolare in ogni nuova esperienza. Curare l’inizio di un rapporto, di una permanenza, di un cammino di studio, vuol dire godere anche delle grazie che ogni “start” si porta con sè: speranze, gioie, rapporti, attese… insieme a timori e tremori. Vorremmo che fosse così anche per l’inizio della nostra scuola, offrendo la possibilità di un momento di convivenza tra tutti gli studenti e i professori dei nostri Licei. 
Anche quest’anno la “start-up” si terrà presso la nostra casa di Campestrin.
L’attività scolastica fuori sede vuole dare ai ragazzi del primo anno la possibilità di conoscersi meglio, e agli altri studenti l’opportunità di rinsaldare rapporti di stima e di amicizia per iniziare bene il nuovo anno.
Come vedete dal programma al mattino sono previste lezioni curriculari; il pomeriggio attività ludico/didattiche. Non mancherà accanto alla preghiera l’introduzione del Rettore e del Coordinatore delle Attività Didattiche al nuovo tema dell’anno “Sei prezioso ai miei occhi”, e momenti di riflessione con la ripresa di alcuni temi fondamentali: l’impegno scolastico e il rispetto.
Nel nuovo anno punteremo ad una didattica d’eccellenza che si coniuga con l’attenzione alla persona: per questo lo “star-up” sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi Docenti che affiancheranno gli Insegnanti del Liceo con lo scopo di qualificare la proposta didattica.


 circolare
Spaziatore
Scarica file   Start-up Liceo Scientifico e Linguistico
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home