In occasione dei 420 anni del Collegio dal 12 al 19 Febbraio 2019

Carissimi desidero raggiungerVi durante la pausa estiva per presentarvi una delle proposte rivolte a voi ex alunni e amici del Rotondi nel prossimo anno nel quale celebreremo il 420 esmo anno di istituzione del Collegio.
Un traguardo storico, segnato da grandi successi e gratificazioni, che hanno portato il Collegio ad essere riconosciuto come una delle migliori agenzie educative del territorio. Siamo l’istituzione scolastica cattolica più antica della provincia e seconda in Lombardia solo al Collegio Borromeo di Pavia, fondato nel 1561.
Sentiamo la riconoscenza profonda delle tante famiglie che hanno affidato ai nostri educatori i loro figli; percepiamo il profondo attaccamento di quanti riconoscono che il successo umano e lavorativo della loro vita sia dovuto anche alla formazione ricevuta in Collegio.
Sono stati 420 anni non sempre facili! Il Collegio è sopravvissuto anche alla soppressione napoleonica degli istituti religiosi; in tempo di guerra fu trasformato in ospedale, ha superato le crisi economiche e la fatica vissuta negli ultimi anni. Ora il Collegio sta vivendo un momento di ripresa, ormai stabilizzata, e con orgoglio celebra un anniversario così significativo.
Ciò che ha contraddistinto e ha portato molte famiglie a scegliere il Collegio è stata la sua connotazione Cattolica. Per questo desidero invitarvi personalmente al Pellegrinaggio che vivremo in Terra Santa nel mese di febbraio. Andremo alle radici della nostra fede, riscopriremo il dono di Grazia che Dio ha fatto all’umanità educando il suo Popolo e chiedendoci a nostra volta di essere “educatori secondo il suo cuore”. Il pellegrinaggio è rivolto a Ex alunni, ex professori, parenti e amici del Collegio.
Chi fosse interessato al pellegrinaggio contatti l’Amministrazione del Collegio all’indirizzo mail entro e non oltre il primo settembre.

Don Andrea Cattaneo, Rettore
 allegati