Sei appuntamenti per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

Come ogni i Docenti della Scuola Secondaria di I grado accompagneranno i ragazzi di Terza in un percorso di orientamento ad una scelta consapevole e serena della scuola superiore. 
All'interno del progetto verranno prima di tutto proposte loro attività didattiche, in particolare partendo dalla lettura di testi di antologia sui quali l'insegnante strutturerà un percorso guidato, attento a porre l'attenzione sulle potenzialità  che ogni individuo possiede.
Inoltre, i ragazzi incontreranno professionisti del mondo del lavoro di ambito scientifico, linguistico e umanistico che, attraverso il racconto delle loro scelte lavorative, offriranno uno spunto per riflettere sul valore di ogni piccola o grande decisione, che diventa grande e giusta se vissuta con serietà  e impegno.
Il percorso, che offrirà anche una panoramica sulle varie possibilità  di scelta delle tipologie di scuola superiore, troverà poi la sua conclusione in un intervento di Don Andrea.

Calendario appuntamenti


giovedì 25 ottobre

STEFANIA MAZZINI

docente di Chimica Organica presso l’Università Statale di Milano e ricercatrice presso istituti stranieri

GIGLIOLA BORGONOVO

docente di Chimica Organica presso L’università Statale di Milano e collaboratrice di progetti per il Ministero degli Affari Esteri

lunedì 26 ottobre

GIOVANNI BORSA

Giornalista presso l’Agenzia di stampa SIR (CONFEDERAZIONE EPISCOPALE ITALIANA), in particolare come corrispondente da Bruxelles

giovedì 8 novembre

BELTEMACCHI MATTEO

Medico con specialità in Medicina sportiva e preventiva

novembre

CAMPANA ANDREANNA

Assistente di volo presso la Compagnia aerea Alitalia su tratte internazionali

novembre

GIUSEPPE FRASSO

Professore ordinario di Filologia della letteratura italiana

dicembre

Incontro conclusivo con il RETTORE, DON ANDREA


 allegati
Spaziatore
Scarica file   CIRCOLARE
Incontro con le professioni
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home