Sei appuntamenti per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

Anche quest'anno il Collegio Rotondi e il corpo decenti accompagneranno i ragazzi di terza media in un percorso di orientamento ad una scelta consapevole e serena della scuola superiore.
All'interno del progetto verranno prima di tutto proposte loro attività didattiche, in particolare partendo dalla lettura di testi di antologia sui quali l'insegnante strutturerà un percorso guidato, attento a porre l'attenzione sulle potenzialità che ogni individuo possiede. Inoltre, i ragazzi incontreranno professionisti del mondo del lavoro di ambito scientifico, linguistico e umanistico che, attraverso il racconto delle loro scelte lavorative, offriranno uno spunto per riflettere sulla valore di ogni piccola o grande decisione, che diventa grande e giusta se vissuta con serietà e impegno.
Il percorso, che offrirà anche una panoramica sulle varie possibilità di scelta delle tipologie di scuola superiore, troverà poi la sua conclusione in un intervento di Don Andrea.

allegati
Spaziatore