Per gli allevi del Liceo Scientifico e Linguistico

Nell’ambito della proposta didattica e del potenziamento dell’offerta formativa il Collegio propone agli alunni del Liceo Scientifico e Linguistico alcuni appuntamenti sportivi che si svolgeranno nel corso dell’anno scolastico.

Corsa campestre - 2 novembre 2017
Il primo appuntamento previsto per giovedì 2 novembre è la corsa campestre che si svolgerà al Parco Bassetti a Gallarate organizzata dal Sacro Cuore e vedrà coinvolte altre Scuole Paritarie della zona.

cinque mulini- febbraio/ marzo 2018 (data da definire)
Il secondo appuntamento sarà la partecipazione alla 85ª edizione di ininterrotto svolgimento della Cinque Mulini Studentesca a San Vittore Olona. La manifestazione è dedicata agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado del Comprensorio Ticino e Olona.

campionati studenteschi- gare di atletica leggera- aprile 2018
Un'altra proposta rivolta ai ragazzi di prima e seconda Liceo è la partecipazione ai campionati studenteschi di atletica leggera che si svolgeranno a Saronno con la presenza di altre scuole Secondarie di Secondo Grado.

Torneo di calcetto, pallavolo e basket a tre   inter collegiale- aprile 2018 (data da definire)
Un altro momento importante saranno il torneo di pallavolo, di calcetto e di Basket presso il Collegio Villoresi di Monza che vedrà coinvolti i Collegi Arcivescovili della Diocesi di Milano: San Carlo Milano, Villoresi Monza, A. Volta Lecco, Pio XI Desio, Castelli Saronno.

Meeting a Campestrin- maggio/giugno 2018
All'interno dello scambio Culturale con altre scuole (Innovative Generation) per i ragazzi di TERZA Liceo sono previste attività sportive a Campestrin (rafting, mountain bike, attività natatoria …)