E cominciarono a far festa

Il triennio del Liceo ha incontrano i Diaconi 2017

 
All'interno del progetto pastorale del nostro Collegio, lunedì 4 dicembre i ragazzi del triennio del Liceo Scientifico hanno avuto la possibilità di incontrare tre diaconi del Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore che saranno ordinati sacerdoti il prossimo 9 giugno.
Dopo un incontro comune in cappella nel quale don Francesco Agostani ha spiegato il significato del motto scelto dai candidati 2018 "E cominciarono a far festa" dal Vangelo di Luca, i diaconi si sono divisi nelle classi e hanno dialogato per più di un'ora con i ragazzi raccontandosi con sincerità e schiettezza. Partendo dalla nascita della loro vocazione e dal racconto della propria vita, e incalzati dalle domande dei ragazzi, si è arrivato a parlare del senso della vita, del dolore, della ricerca del proprio posto del mondo... e non è mancata una lectio sul Vangelo della Samaritana. 
A poche settimane dal Natale è stata davvero una bella occasione di riflessione per tutti gli studenti, che continueranno poi il cammino di Avvento con l'esperienza di vita comune in Collegio dal 18 al 21 dicembre.



 

Copyright © 2024 Collegio Rotondi