Campus estivo in Sicilia

Dal 2 al 9 luglio a Castellaccio del Golfo (Scopello)

Proponiamo a tutti i nostri studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria e classi 1ª, 2ª e 3ª della Scuola Secondaria di I grado una vacanza studio/campus di inglese in Sicilia a Castellaccio del Golfo (Scopello) presso la Villa S. Andrea (casa per gruppi).
La proposta vuole coniugare l’approfondimento delle lingue straniere con l’esperienza della condivisione del tempo libero. Lo stile sobrio della condivisione in una casa per gruppi a noi riservata aiuterà i nostri alunni ad imparare a gestire i momenti condivisi nel rispetto delle regole.
Sono previste attività di studio e di gioco separate per i bambini della Primaria e per i ragazzi della Secondaria, mentre si condivideranno i momenti del pranzo, della cena e alcuni momenti di animazione.

Il programma prevede momenti di lezione giornaliera, attività, giochi in lingua; momenti sportivi in piscina e al mare; momenti spirituali e formativi, oltre che ad escursioni programmate:
•    a 4 Km troviamo la Tonnara di Scopello con i caratteristici Faraglioni.
•    a 6 Km la famosa Riserva dello Zingaro
•    a 20 minuti Erice la città della Scienza
•    sempre a 20 minuti Segesta, la prima colonia greca in Italia.
•    nelle vicinanze la spiaggia di S. Vito Lo Capo
La casa per gruppi “Villa S. Andrea” ha camere multiple, un’ampia zona giorno, un grande terrazzo coperto per pranzare all’aperto, e la piscina privata.
Proponiamo ai nostri studenti la formula “pensione mediata” che prevede il loro impegno nel riordino delle camere, nell’ apparecchiare e sparecchiare e con gli educatori la pulizia dei luoghi comuni