Annuale ritrovo Ex-alunni ed Ex-Professori

Sabato 19 maggio 2018

Gentilissimo/a Ex Alunno

del nostro amato Collegio Rotondi; come ogni anno èmio desiderio donarle l’opportunità di tornare in collegio per ritrovare i suoicompagni e professori.

Con loro ha camminato lungo il sentiero del percorsoscolastico condividendo gioie e fatiche che l’hanno aiutato/a diventare un“onesto cittadino e un bravo cristiano” come ricorda Don Bosco.

Il ritorno in collegio è dunque una preziosa occasioneper essere riconoscente del cammino compiuto e per fare memoria degli annitrascorsi.

Il ricordo non deve essere solamente nostalgico, madeve spingerci ad amare e a volere bene a questa istituzione che il prossimoanno festeggerà il suo quattrocentoventesimo anno dalla fondazione, e nell’annoin corso ricorda il settantesimo della casa di Campestrin.

Il rilancio che il collegio ha avuto negli ultimi dueanni, con il raddoppio degli iscritti, ribadisce la solidità di questaistituzione che ha saputo solcare anche momenti non facili!

Lo scorso anno abbiamo lanciato l’iniziativa del “Gruppo Amici del Rotondi”; con questogruppo abbiamo mosso i primi passi promuovendo iniziative culturali di cuiavete avuto notizia.

Sento ora l’esigenza di raccogliere il passato per megliocustodirlo. Occorre creare una sorta di “albo d’oro” degli studenti capace didimostrare come gli studenti del Rotondi abbiano saputo essere “lievito e sale”della nostra società.

Sonopertanto a invitarla personalmente

allafesta degli “Amici del Rotondi”

sabato19 maggio 2018.

Il programma prevede alleore 17,00 un momento d’accoglienza, a seguire il mio saluto con lapresentazione degli eventi pensati per il settantesimo di Campestrin, gliinterventi di alcuni “storici professori” e il rinfresco finale.

Alle ore 19.30 per chi lodesidera ci sarà la conferenza del fondatore di Overland  Sig. Tenti Filippo che ripercorrerà congrande passione i suoi numerosi viaggi alla scoperta delle civiltà a voltesconosciute

Per ragioni organizzativee per preparare al meglio l’incontro Le chiedo la cortesia di segnalare la suapresenza all'indirizzo mail: exalunni@collegiorotondi.it o telefonando allo0331.601106 (Sig.ra Lia) entro il 10 maggio.

Don Andrea Cattaneo