Volontariato a Lourdes

Due possibili periodi: uno a giugno e l'altro a luglio

Anche quest’anno il Collegio in collaborazione con L’OFTAL Lombarda propone l’esperienza di volontariato di una settimana presso il Santuario Mariano di Lourdes a servizio degli anziani e degli ammalati.
I nostri studenti saranno impegnati nell'accompagnare i pellegrini alle diverse celebrazioni, condivideranno con loro le giornate e i momenti di svago. Avranno a turno il compito di servire apparecchiare e sparecchiare la tavola.
L’attività di volontariato sarà accompagnata dal Rettore e da alcuni docenti, tuttavia i nostri studenti sin dalla partenza saranno affiancati da dei tutor che li seguiranno per tutta l’esperienza.

Perché Lourdes?
Un giovane ha scritto: «Lì ho visto il sorriso sincero sul volto di persone che aiutano un uomo, fino al giorno prima sconosciuto e ora accudito come un fratello…»
Ma Lourdes è soprattutto nel “segreto” di quella Grotta!
È lì davanti che ti senti “a casa”.
È in quell’acqua che t’immergi e ti riscopri “Figlio di Dio”.

Il pellegrinaggio a Lourdes?
È il fascino di una storia che ha sconvolto uomini illustri e gente semplice, credenti e non ma tutti convinti che “a Lourdes occorre andare!”