Corso di fotografia di in lingua inglese

Per i ragazzi della Secondaria di I grado e dei Licei

 
Sono iniziati con grande entusiasmo i corsi di fotografia in inglese tenuti da Ibrahim Malla, uno rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado e l'altro ai ragazzi del liceo. "The kids are fantastic - commenta Malla - they have a special view on everything and I love to teach them how to show their feelings and their ideas through their photos"
Nelle prime lezioni i ragazzi hanno conosciuto gli elementi base della storia della fotografia e della tecnica fotografica e hanno fatto pratica sul ritratto, nelle prossime lezioni sperimenteranno altri tipi di fotografia, continuando a esercitare il loro inglese... e a divertirsi!  


Nota sull'insegnante
Ibrahim Malla è un fotografo italo-siriano specializzato nel campo umanitario e sociale. Ha lavorato in questi anni per la crisi in Siria come delegato internazionale per gli audio-visivi della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ma anche in Yemen, Iraq, Libano, Giordania, Turchia, Tunisia e Croazia. Ha vinto 7 premi internazionali di fotografia e ha esposto le sue foto a Damasco, Madrid, Londra, Parigi, Ginevra, Mosca, Sydney, in Cina, in Germania, in Scozia e in Norvegia. Le foto di Ibrahim Malla sono pubblicate dai principali media internazionali come BBC, CNN, Los Angeles Times, The Guardian. Malla ha fondato un suo istituto, la International School of Humanitarian Photography, prima nel suo genere, ed è stato recentemente nominato Ambasciatore di Buona Volontà per la Croce Rossa della Federazione di Bosnia ed Erzegovina.  



 

Copyright © 2024 Collegio Rotondi