Incontro con le professioni

Sei appuntamenti per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

Anche quest'anno il Collegio Rotondi e il corpo decenti accompagneranno i ragazzi di terza media in un percorso di orientamento ad una scelta consapevole e serena della scuola superiore.
All'interno del progetto verranno prima di tutto proposte loro attivitą didattiche, in particolare partendo dalla lettura di testi di antologia sui quali l'insegnante strutturerą un percorso guidato, attento a porre l'attenzione sulle potenzialitą che ogni individuo possiede. Inoltre, i ragazzi incontreranno professionisti del mondo del lavoro di ambito scientifico, linguistico e umanistico che, attraverso il racconto delle loro scelte lavorative, offriranno uno spunto per riflettere sulla valore di ogni piccola o grande decisione, che diventa grande e giusta se vissuta con serietą e impegno.
Il percorso, che offrirą anche una panoramica sulle varie possibilitą di scelta delle tipologie di scuola superiore, troverą poi la sua conclusione in un intervento di Don Andrea.