3ª Settimana del libro dal 25 al 30 marzo 2019

In occasione del 420° anniversario di fondazione del Collegio nel periodo quaresimale riproporremo l’evento didattico e culturale “LibriAmo
La settimana del libro vuole stimolare nei nostri studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della nostra biblioteca come luogo di ricerca, di studio e di approfondimento.
La biblioteca del Collegio ospita numerosi testi che vanno dalle famose e preziose cinquecentine a book interattivi in Inglese
Si configura quindi non semplicemente come uno spazio dove sono conservati dei volumi, ma come un vero e proprio scrigno dove attingere nozioni di cultura, arte, letteratura, scienza e ancor di più lezioni di vita.
Tutti gli eventi organizzati in questa settimana vogliono risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la lettura rafforzando così legami con il nostro bagaglio storico-culturale.
Per questo abbiamo pensato ad appuntamenti per ogni età; ciascuno si senta personalmente invitato a visitare la nostra biblioteca, le mostre allestite e a partecipare alle conferenze o alle attività proposte.


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Presentazione
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Programma
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home