Logo Collegio Rotondi

ARCHIVIO NEWS 2017-2018

Sommario:
Vai al dettaglio
La felice intuizione di Don Oreste di acquistare una casa per i soggiorni estivi degli studenti del Collegio è diventata il punto di riferimento di molte parrocchie, movimenti ed associazioni che scelgono di trascorrervi alcuni giorni in inverno e in estate. Negli anni ospiti illustri hanno soggiornato nella nostra struttura: dai reali del Belgio, all’onorevole Aldo Moro presidente del Consiglio e numerosi sacerdoti e vescovi tra tutti ricordiamo i Cardinali Nicora, Corti, Martini e Tettamanzi che sostarono per celebrare l’Eucarestia nei mesi estivi.
Vai al dettaglio
Lo scorso anno, più di 23mila famiglie hanno ricevuto il Buono scuola e 80mila i contributi per l’acquisto dei libri
Vai al dettaglio
Un vera full immersion nella lingua inglese prima di iniziare il nuovo anno scolastico con insegnanti madre lingua e gli animatori del Rotondi.
Vai al dettaglio
UN percorso con un’esperienza pratica di semina e rinvaso di una piantina di basilico. Dopo il pranzo al sacco, un momento di gioco negli splendidi campi del parco e poi di nuovo sul pullman per il viaggio di ritorno.
Vai al dettaglio
I licei della Diocesi di Milano si sono sfidati in diverse discipline sportive: calcio a 7 maschile, pallavolo misto, e pallacanestro 3vs3.
Vai al dettaglio
Incontro conclusivo del "Rotondi Style" e occasione per rinnovare simbolicamente il patto educativo scuola/famiglia e per condividere alcuni tratti essenziali del nostro stile educativo.
Vai al dettaglio
Pubblichiamo le indicazioni per il materiale didattico che le Maestre della Scuola Primaria e i Professori della Scuola Secondaria di I grado hanno preparato per il priossimo anno scolastico 2018-19.
Vai al dettaglio
Le gare sono state avvincenti, cariche di tensione e i partecipanti hanno dato il meglio di sé, gareggiando fino allo sfinimento per portare il proprio istituto scolastico ai vertici della classifica.
Vai al dettaglio
Voglio ringraziare tutti, proprio tutti, coloro che operano nel mondo della scuola per il lavoro portato avanti con dedizione e senso di responsabilità. Un lavoro sempre rivolto alla formazione dei ragazzi.
Vai al dettaglio
i ragazzi delle classi 2ª e 3ª della Scuola Secondaria di I grado si sono recati a Bresso per visitare il Parco Nord e assistere presso il museo Zambon ad alcuni approfondimenti e giochi interattivi riguardanti l’uso dell’ossigeno da parte degli esseri viventi.
Collegio Rotondi - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Collegio Rotondi - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0