La 2ª Liceo in Lettonia dal 5 al 11 febbraio 2017

Nell'ambito dell'apertura internazionale che il nostro collegio offre, durante il secondo quadrimestre i nostri studenti avranno la possibilità di vivere diverse esperienze all'estero.
Questa mattina i ragazzi di seconda liceo sono partiti per la Lettonia, in una cittadina a pochi chilometri da Riga, per partecipare al progetto "Erasmus+ For a Better Future" nel quale si parlerà di Entrepreneurship e alternanza-scuola lavoro.
Il prossimo mese di marzo la terza liceo sarà in Polonia per proseguire il progetto "Innovative Generation" del quale siamo coordinatori , dove porteranno il loro contributo su forme di energia rinnovabile e dieta mediterranea.
Sempre a marzo la quarta liceo partirà per New York per visitare la città e conoscere a fondo la cultura americana grazie anche ad alcuni incontri con le comunità locali.
Dopo Pasqua la prima liceo vivrà il primo scambio internazionale a Corfù, per una full-immersion in cultura classica.
Le possibilità di vivere esperienze internazionali al Rotondi non mancano mai!.

1° giorno – lunedì 5 febbraio
Ritrovo al Terminal 1 di Milano Malpensa alle ore 8.15. Partenza col il volo Air Baltic BT630 delle ore 10.15 e arrivo alle 14.00 (ora locale)
Trasferimento a Madona con pullman di linea (circa 3 ore)
Incontro con le famiglie ospitanti)

2° giorno – martedì 6 febbraio
Ritrovo a scuola alle ore 8 e visita della scuola. Incontro col preside e i rappresentanti di istituto
Ore 12.10 Pranzo in mensa
Visita al municipio di Madona
Ore 14.30 attività sportive (sci da fondo/in palestra a seconda delle condizioni meteo)
Ore 16.30 merenda

3° giorno – mercoledì 7 febbraio
Ore 8.10-10.00 EL activities al Business incubator
Coffee break
Presentazione dei workshops dei partners
Ore 12.10 pranzo in mensa
Ore 13.00 Caramel workshop
Ore 15.00 Aerobics show in palestra
Ore 17.00 Lezione di danza all’Arts Centre

4° giorno – giovedì 8 febbraio
Ore 8 arrivo a scuola e partecipazione alle lezioni
Ore 10 attività sportive e teatrali al centro “Kubs”
Ore 12.00 pranzo in mensa
Dalle 13.00 alle 15.00 partecipazione alla “Valentine’s day fair” di Madona
Ore 15.30 visita del museo locale
Consegna dei certificati e cena a “Saulite”

5° giorno – venerdì 9 febbraio
Ore 8.00 ritrovo a scuola e partenza in pullman per Riga
Visita della città e pranzo al self-service “Lido” (escluso dalla quota di partecipazione)
Visita di Melngalyiu nams (Black Heads House)
Giro della Riga vecchia
Shopping al centro commerciale “Alfa” e cena (esclusa dalla quota di partecipazione)
Ritorno a Madona entro le ore 22

6° giorno – sabato 10 febbraio
Ore 10 trasferimento con pullman di linea a Riga, giornata dedicata alla visita della città accompagnati dagli insegnanti. Cena in città (esclusa dalla quota di partecipazione) e pernottamento presso l’hotel Rixwell Irina.

7 giorno – domenica 11 febbraio
Ore 6.30 partenza dall’hotel e trasferimento in aeroporto. Volo Air Baltic BT629 delle ore 9.35 da Riga con arrivo a Milano Malpensa (Terminal 1) alle ore 11.20