Sabato 19 maggio 2018

Gentilissimo/a Ex Alunno

del nostro amato Collegio Rotondi; come ogni anno è mio desiderio donarle l’opportunità di tornare in collegio per ritrovare i suoi compagni e professori.

Con loro ha camminato lungo il sentiero del percorso scolastico condividendo gioie e fatiche che l’hanno aiutato/a diventare un “onesto cittadino e un bravo cristiano” come ricorda Don Bosco.

Il ritorno in collegio è dunque una preziosa occasione per essere riconoscente del cammino compiuto e per fare memoria degli anni trascorsi.

Il ricordo non deve essere solamente nostalgico, ma deve spingerci ad amare e a volere bene a questa istituzione che il prossimo anno festeggerà il suo quattrocentoventesimo anno dalla fondazione, e nell’anno in corso ricorda il settantesimo della casa di Campestrin.

Il rilancio che il collegio ha avuto negli ultimi due anni, con il raddoppio degli iscritti, ribadisce la solidità di questa istituzione che ha saputo solcare anche momenti non facili!

Lo scorso anno abbiamo lanciato l’iniziativa del “Gruppo Amici del Rotondi”; con questo gruppo abbiamo mosso i primi passi promuovendo iniziative culturali di cui avete avuto notizia.

Sento ora l’esigenza di raccogliere il passato per meglio custodirlo. Occorre creare una sorta di “albo d’oro” degli studenti capace di dimostrare come gli studenti del Rotondi abbiano saputo essere “lievito e sale” della nostra società.

Sono pertanto a invitarla personalmente

alla festa degli “Amici del Rotondi”

sabato 19 maggio 2018.

Il programma prevede alle ore 17,00 un momento d’accoglienza, a seguire il mio saluto con la presentazione degli eventi pensati per il settantesimo di Campestrin, gli interventi di alcuni “storici professori” e il rinfresco finale.

Alle ore 19.30 per chi lo desidera ci sarà la conferenza del fondatore di Overland  Sig. Tenti Filippo che ripercorrerà con grande passione i suoi numerosi viaggi alla scoperta delle civiltà a volte sconosciute

Per ragioni organizzative e per preparare al meglio l’incontro Le chiedo la cortesia di segnalare la sua presenza all'indirizzo mail: exalunni@collegiorotondi.it o telefonando allo 0331.601106 (Sig.ra Lia) entro il 10 maggio.

Don Andrea Cattaneo