Presentazione domande alla Regione Lombardia

Regione Lombardia, con D.G.R. del 28/1/2019, n. XI/1177, ha approvato la programmazione del sistema Dote scuola per il prossimo anno scolastico 2019/2020.
Vengono confermate le varie componenti della Dote e, in particolare, il Buono scuola, strumento di attuazione della parità scolastica e del principio di libertà di scelta.

Criteri di ammissione e risorse rimangono invariati rispetto allo scorso anno
scolastico e sul sito istituzionale di R.L., alla pagina dedicata, sarà presto disponibile tutto il materiale informativo su Dote scuola 2019/2020.

Le domande relative a Buono scuola e Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica potranno essere presentate a partire dal 15 aprile e fino al 14 giugno 2019.
Per semplificazione amministrativa verrà abolita la fase di integrazione cartacea, per i casi di trasferimento da altra scuola o Regione, ma sarà possibile comunicare le modifiche tramite il sistema on-line, dal 2 settembre al 31 ottobre 2019.