Indicazioni e programma degli ultimi giorni di scuola

Venerdì 7 giugno

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA.
Le lezioni termineranno alle ore 12.50 per la Scuola Primaria e alle ore 13.30 per la Scuola Secondaria di I e II Grado, non ci sarà servizio di post scuola.
Ultimo giorno di scuola; le lezioni terminano regolarmente alle ore 12,50.
Nel pomeriggio non si svolgerà alcuna attività didattica, corsi, doposcuola, etc. ...
SCUOLA SECONDARIA DI I E DI II GRADO
Le lezioni termineranno alle 13,00.  Gli allievi verranno invitati a scendere nel Quadriportico, per assistere alle premiazioni e per un momento di preghiera. Alle ore 13,30 potranno lasciare l’Istituto. Nel pomeriggio non si svolgerà alcuna attività didattica, doposcuola, etc.

ore 17.00 PUBBLICAZIONE DEI TABELLONI della classe 3ªA della Scuola Secondaria di I Grado.

Lunedì 10 giugno

Inizio ESAMI DI STATO AL TERMINE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE (Scuola Secondaria di I Grado).

Mercoledì 12 giugno

ore 18.00 PUBBLICAZIONE DEI TABELLONI della Scuola Primaria, delle Prime e Seconde classi della Sc. Secondaria di I Grado e del Liceo Scientifico e Linguistico.
  • Da quest’anno le pagelle della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado sono consultabili e scaricabili in rete nella piattaforma SCUOLA-ONLINE, accedendo con le proprie credenziali. Per il Liceo Scientifico/Linguistico, saranno disponibili le pagelle degli alunni/e promossi/e a giugno, mentre per gli altri alunni/e in situazione di sospensione del giudizio l’operazione sarà disponibile a settembre, al termine della sessione definitiva d’esame.

Giovedì 13 giugno

dalle 17.30 alle ore 19.00 - I Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado incontreranno i Genitori per commentare e discutere con loro i risultati di fine anno scolastico.

Giovedì 13 giugno ore 17.30

I Coordinatori di classe incontreranno i GENITORI degli allievi del Liceo Scientifico/Linguistico che risultano nella situazione di sospensione del giudizio.

Lunedì 17 giugno

INIZIO DEI CORSI DI RECUPERO per gli alunni del Liceo Scientifico che risultino nella situazione di sospensione del giudizio; il calendario verrà pubblicato sul sito del Collegio. In linea di massima i corsi si terranno al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.30 tranne che nei giorni di svolgimento delle prove dell’Esame di Stato della Scuola Superiore.
  • Quest’anno la verifica della sospensione del giudizio avverrà in due momenti. Una prova intermedia si svolgerà nella settimana compresa tra il 1 e il 5 luglio. Gli allievi che, in tale prova, avranno dimostrato di aver colmato le carenze che hanno determinato la sospensione del giudizio, si troveranno nella condizione di avere risolto la loro situazione. Gli allievi che, invece, non avranno dimostrato in una o in tutte le materie, oggetto della verifica di aver colmato le carenze, sono tenuti a sostenere una prova definitiva nella prima settimana di settembre (dal giorno 2 al giorno 4 settembre) secondo un calendario che verrà comunicato in seguito. Gli allievi che si trovassero in questa situazione, riceveranno dal loro docente un percorso da svolgere nei mesi estivi per arrivare preparati nella prova definitiva. La sospensione del giudizio verrà comunque ratificata formalmente all’inizio di settembre, anche per quegli allievi che avessero assolto il loro debito nella prova intermedia. Per gli allievi del triennio l’attribuzione del credito scolastico avverrà sempre nella ratifica di settembre alla quale seguirà regolare pubblicazione all’albo della scuola. Si precisa che tutti gli alunni che si trovino nella condizione della sospensione di giudizio, sono tenuti a presentarsi alla prova intermedia.

Mercoledì 19 giugno

INIZIO ESAME DI STATO (LICEO SCIENTIFICO).

Venerdì 28 giugno

TERMINE DEI CORSI DI RECUPERO.

Venerdì 28 giugno

ULTIMO GIORNO DI ATTIVITA’ PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
Possibilità di prosecuzione anche per il mese di luglio

Da lunedì 1 luglio a venerdì 5 luglio

ESAMI PER LA VERIFICA INTERMEDIA DELLA SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO.

Da lunedì 2 settembre a mercoledì 4 settembre

ESAMI PER LA VERIFICA FINALE DELLA SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO.