La cerimonia sarà a L'Aquila il 16 settembre presso la Scuola Primaria Mariele Ventre

Con grande orgoglio, che una delegazione del nostro Collegio è stata invitata alla tradizionale cerimonia di inaugurazione nazionale dell'anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione che si terrà presso la scuola primaria Mariele Ventre de L'Aquila il 16 settembre 2019 e che ospiterà, come ogni anno, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.
L’invito, inaspettato e molto gradito, è un segno di riconoscimento per l’impegno educativo che il Collegio porta avanti da 420 anni. Ci sentiamo molto onorati dell’invito e desideriamo portare la testimonianza di una scuola paritaria che eccelle sul territorio per la capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione, in un progetto più ampio di attenzione alla persona.
La delegazione, ospite dell’organizzazione, sarà accompagnata dal Rettore e dal Prof. Landini
Tutti gli studenti, i docenti, e le loro famiglie saranno invitati a seguire la diretta tv della cerimonia inaugurale.
L’invito graditissimo ci onora e ci sprona a lavorare per accrescere, ogni giorno, e continuare la tradizione del nostro Collegio.

Don Andrea Cattaneo