Otto lezioni da ottobre a dicembre

Anche quest’anno proponiamo alcuni laboratori didattici extrascolastici con lo scopo di donare ai vostri figli la possibilità di sviluppare i loro talenti. I laboratori saranno tenuti da esperti del settore che ne cureranno lo svolgimento. Di seguito trovate le proposte con le condizioni per le iscrizioni.

ERA SOLO PER GIOCO

Corso per imparare a costruire piccoli/grandi giochi partendo da poco. Mediante materiale povero, di scarto e di riciclo, i bambini/ragazzi impareranno tecniche e idee per un riuso ludico-creativo di ciò che quotidianamente viene “gettato”. 
  • 3ª - 4ª - 5ª PRIMARIA - martedì dalle 13:40 alle 14:40 CARTONI ANIMATI, più o meno…(Pop-Up) 
  • Utilizzando il cartone come materia prima, studiando e costruendo meccanismi, i disegni prenderanno “vita” 
  • SECONDARIA DI I GRADO - giovedì dalle 16:00 alle 17:00 GIOCHI ANTICHI, ma non troppo… Un viaggio tra antico Egitto, Roma e Medioevo, per imparare a conoscere quali sono stati i primi passatempi ludici che la Storia ci ha permesso di conoscere. 

ART ATTACK

Un corso per scoprire le maggiori tecniche artistiche … e riprodurre opere d’arte principali. 
  • 1ª - 2ª PRIMARIA - venerdì dalle 13:40 alle 14:40 IL RITRATTO Chi sono, come appaio … e come mi rappresento, per conoscere meglio se stessi e gli atri 
  • SECONDARIA DI I GRADO - mercoledì dalle 16:00 alle 17:00 STREET ART A partire dalle opere di Bansky, impareremo ad usare l’arte per abbellire lo spazio che ci circonda. 

BAKE OFF: DOLCI IN FORNO!

Un laboratorio alla scoperta dell’arte della cucina. Cucinare per piacere e con gusto. 
  • INFANZIA - martedì dalle 15:00 alle 16:00 FAVOLE IN PENTOLA dai “cioccolatosi” topini di cenerentola alla focaccia di cappuccetto rosso...vivremo un laboratorio alla scoperta dei dolci delle favole più amate! 
  • 1ª - 2ª PRIMARIA - martedì dalle 13:40 alle 14:40 DOLCI DEL MONDO un viaggio tra le dolcezze dei 5 continenti, alla scoperta di abbinamenti inaspettati … e buonissimi! 
  • 3ª - 4ª - 5ª PRIMARIA - venerdì dalle 13:40 alle 14:40 DOLCI DEL MONDO Un viaggio tra le dolcezze dei 5 continenti, alla scoperta di abbinamenti inaspettati … e buonissimi! 
  • SECONDARIA DI I GRADO - martedì dalle 16:00 alle 17:00 I BOSS DELLE TORTE - Un laboratorio per veri pasticceri nascenti; i ragazzi si sperimenteranno nella preparazione dei dolci della tradizione. 

CLOSLIEU: IL COLORE DELLE EMOZIONI 

Libera espressione, creatività, consapevolezza emotiva, ascolto…queste sono solo alcune delle parole chiave dell’esperienza del CLOSLIEU. I bambini, dai 3 ai 6 anni, avranno la possibilità di esprimersi senza giudizi o aspettative un uno spazio predisposto, tramite un’esperienza di pittura verticale e confronto. 
  • INFANZIA - giovedì dalle 15:00 alle 16:00




 allegati
Spaziatore
Scarica file   Circolare n° 015
Laboratori e Corsi Extrascolastici - Ottobre/Dicembre 2019
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home