La Regione Lombardia ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, a causa dell'emergenza Coronavirus. L'ordinanza firmata dal presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, prevede anche la sospensione delle manifestazioni e delle iniziative di qualsiasi natura.
L’ordinanza sarà valida per tutto il territorio lombardo. Il documento verrà trasmesso a tutti i prefetti delle province lombarde, che dovranno poi comunicare tutte le indicazioni ai sindaci. L’ordinanza sarà valida fino all'emanazione di un nuovo provvedimento.

Il Rettore

Il Coordinatore delle Attività didattiche

MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI E COMPORTAMENTI DA SEGUIRE DURANTE L’EMERGENZA VIRALE CORONAVIRUS

Gli uffici amministrativi e la segreteria didattica sono aperti secondo gli orari prestabiliti. Vi si potrà accedere solo su appuntamento telefonico.
L’accesso alla portineria è consentito una persona alla volta: si dovrà attendere all’esterno della struttura l’eventuale uscita di chi vi precede.
Tutti i servizi funzioneranno secondo la modalità Droplet.
Nel caso si manifestino sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, è necessario che si contattino le ASP/ASL locali e, in caso di impossibilità, chiamare il numero 1500 o il numero 112, seguendone le indicazioni.
Per eventuale recupero del materiale scolastico lasciato a scuola, solo se estremamente necessario, si seguirà la procedura seguente:
· Richiesta telefonica attraverso la segreteria che vi fisserà l’appuntamento;
· Al vostro arrivo seguire la procedura indicata per accedere agli uffici;
· Un nostro addetto si recherà in classe a ritirare il materiale da voi indicato.
Restano sospesi i colloqui con gli insegnanti, che saranno recuperati secondo modalità indicate alla riapertura.
Restano sospese tutte le attività extrascolastiche: sportive, di supporto allo studio, musicali e laboratori. Le ore del Centro Insieme, e dei laboratori musicali non sono somministrabili attraverso lezioni a domicilio e riprenderanno regolarmente solo alla ripresa delle attività didattiche.
Vi ricordiamo inoltre i dieci comportamenti da seguire così come indicati dal sito del ministero della salute:
· Lavati spesso le mani;
· Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
· Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani;
· Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci;
· Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
· Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
· Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate;
· I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi;
· Contatta ilNumero Verde 1500se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni;
· Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.