AL COLLEGIO ROTONDI DA SETTEMBRE UN POLO DIDATTICO UNIVERSITARIO DI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA UNITELMA SAPIENZA

Il Collegio Rotondi grazie al rapporto di collaborazione con l’Ateneo Universitario "Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza” - ramo telematico dell’Università “La Sapienza” - dal prossimo mese di Settembre aprirà un polo didattico universitario presso la sede storica del Collegio.
Il Collegio Rotondi diventa così la prima scuola in Italia ad avere un curriculum di studi verticale che va dalla scuola dell’infanzia all’università passando attraverso la scelta dei licei linguistico e scientifico con la possibilità di doppio diploma Italiano- Americano
Con questo nuova offerta formativa il Collegio Rotondi e l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza” - permettono di frequentare in modalità telematica corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, nonché master e corsi di perfezionamento di Giurisprudenza ed Economia, e dei Master indicati nell'Offerta Formativa dell'Ateneo.
Gli studenti possono fruire dei contenuti didattici senza vincoli temporali o di presenza, utilizzando la piattaforma digitale di Unitelma Sapienza con il proprio computer o smartphone. Gli esami potranno essere sostenuti presso il polo didattico di Gorla Minore a partire da Gennaio 2021.
Presso il polo del personale dedicato guiderà gli studenti nella scelta del corso da seguire, nel momento dell’iscrizione e fornirà assistenza al momento dell’esame presso il polo.

Don Andrea Cattaneo


 
Salva Segnala Stampa Esci Home