La magia di Venezia

Quarta e Quinta primaria quattro giorni alla scoperte delle meraviglie della città lagunare

 
I bambini delle classi Quarta e Quinta della Scuola Primaria hanno vissuto una stupenda esperienza, visitando le città di Venezia e di Padova.
I giorni di vita comune, presso la Casa Maria Assunta di Cavallino Treporti, hanno permesso agli alunni di vivere momenti unici che porteranno per sempre nel loro cuore.
Venezia con le sue calli, i suoi mosaici dorati e le sue maschere ha incantato i bambini che sono rimasti stupiti dalle bellezze della città; molto importante è stato l’incontro con la Caritas veneziana che, grazie alla testimonianza di Suor Daniela e del diacono Stefano, ha sensibilizzato i bambini sull’importanza di non sprecare il cibo e sull’utilità del servizio prestato alle persone povere.
Il vetro soffiato di Murano, i merletti e gli splendidi colori delle case di Burano hanno fatto da coreografia ad uno strepitoso pomeriggio in motonave.
L’ultima tappa del viaggio ha previsto la visita alla Cappella degli Scrovegni di Padova che, con i colori e gli affreschi di Giotto, ha letteralmente lasciato i bambini meravigliati.





 

Copyright © 2020 Collegio Rotondi