Logo Collegio Rotondi

info@collegiorotondi.it

venerdì 27 settembre 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menù Destra
Home Page> Menù Destra > NEWS > ARCHIVIO NEWS 2017-2018 > Fare del bene… fa bene!
Fare del bene… fa bene!
Volontariato, Lourdes 2018
Per la prossima estate proponiamo agli studenti liceali una settimana di volontariato presso il Santuario di Lourdes a stretto contatto con le persone bisognose.
I nostri ragazzi si prepareranno con incontri di formazione prima della partenza e saranno guidati ed accompagnati nel loro servizio da personale adulto e competente dell’Oftal.
La proposta è aperta a tutti gli studenti delle Scuole Superiori dei Collegi della Diocesi (che hanno compiuto 17 anni) e sanno accompagnati da don Andrea Cattaneo, Rettore del Collegio Rotondi.
L’esperienza di volontariato è considerata come alternanza scuola-lavoro e dà diritto a 105 ore.
Siamo certi che questa esperienza aiuterà i nostri studenti nella maturazione umana e favorirà la loro crescita spirituale

allegati
Scarica file   Lettera di presentazione
di don Andrea Cattaneo, Rettore