Logo Collegio Rotondi
COLLEGIO ROTONDI
Scuole Paritarie

Via San Maurizio, 4
21055 Gorla Minore (Va)
Tel.0331.601106
Tel.0331.604425
info@collegiorotondi.it
00595010125

sabato 11 maggio 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menù Destra
Home Page> Menù Destra > NEWS > ARCHIVIO NEWS 2018-2019 > Una scuola davvero inclusiva
Una scuola davvero inclusiva
Complimenti Stefano
Stefano Moneta ha superato l'Esame di Stato con un brillante risultato.
La Commissione esaminatrice gli attribuito 87/100 e ha riconosciuto il lavoro compiuto in questi anni.
Stefano è un ragazzo, portatore della sindrome di Down.
Ha frequentato con successo la Scuola Secondaria di I e di II Grado presso il nostro Istituto.
La scelta del Liceo Scientifico si è dimostrata vincente.
Ha permesso a Stefano di sviluppare conoscenze e competenze sempre più complesse. Attraverso un patto di collaborazione tra la scuola e la famiglia, con il supporto dei competenti terapeuti, Stefano ci ha aiutato a dimostrare la validità di un percorso didattico-educativo che fa suo il principio dell'inclusione e che lo declina non a parole, ma nei fatti.
Inserito a pieno titolo nella sua classe, Stefano ha ricevuto molto dalla scuola, ma in eguale misura ha dato a tutti noi una lezione di umanità, di coerenza e di impegno. Entra così di diritto nell'albo d'oro degli allievi eccellenti, che in questi 420 hanno onorato il nostro Collegio.

Il Rettore Don Andrea ringrazia la presidenza e il corpo docenti che in questi anni, unitamente ai compagni hanno vissuto una vera esperienza di inclusività.

Il Collegio dimostra di essere davvero una scuola che accompagna gli studenti valorizzando i loro talenti e potenziando le eccellenze!


Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

Collegio Rotondi - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Collegio Rotondi - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0