Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017 presso la nostra Casa Vacanze di Campestrin

Gentilissime Famiglie, a settembre inizierà un nuovo anno scolastico e l’inizio è sempre un momento particolare in ogni nuova esperienza. Curare l’inizio, di un rapporto, di una permanenza, di un cammino di studio, vuol dire godere anche delle grazie che ogni inizio si porta in dote: speranze, gioie, rapporti, attese… insieme a timori e tremori quando l’inizio è promettete, il cammino è più corto e meno insidioso.
Per rendere l’inizio piacevole e promettente vi invitiamo ad un week-end nella nostra casa “Soggiorno Dolomiti” di Campestrin in Val di Fassa (TN): dal 15 al 17 settembre 2017. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo tema “Sei prezioso ai mei occhi” e le proposte didattica ed educative pensate per il prossimo anno.
L’ospitalità in pensione completa (dalla sera del venerdì al pranzo della domenica - è necessario portare la biancheria da bagno personale - le lenzuola sono fornite dalla casa) è gratuita per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e ha un costo di € 40,00 per ogni componente della famiglia. Lo sforzo di mantenere i costi molto contenuti è nella direzione di favorire il più possibile la partecipazione delle famiglie a questo momento importante per curare i rapporti e le relazioni.
La giornata di sabato è dedicata ad un’escursione al Rifugio Sasso Piatto. Da Campitello si sale in funivia al Col Rodella e si scende sul versante nord alla vicina Sela Rodela quindi ci si avvia sul sentiero 557 denominato Friedrich-August-Weg. Si cammina su comodo sentiero con minimi dislivelli attraversando le prative pendici del Sasso di Levante e del Sasso Piatto incontrando i Rifugi Friedrich August e Sandro Pertini per poi passare sull’ampia sella erbosa del Gioco di Fassa e quindi arrivare al Rifugio Sasso Piatto. In caso di maltempo si opterà per altre soluzioni: consigliamo di portare quanto necessario per un eventuale tuffo in piscina.  
Il viaggio è a carico della singola famiglia (auto personale).
Speriamo di poter contare sulla vostra presenza… e su quella dei/delle ragazzi/e.
L’augurio che le prossime ferie - per chi ancora è in attesa - siano veramente occasione di riposo e serenità, con l’arrivederci allo start-up di settembre. 

 circolare
Spaziatore
Scarica file   Circolare Start-up Medie 2017
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home