Le biblioteche Il Rotondi ha due grandi spazi per studiare e leggereLa prima che chiamiamo biblioteca-studio per anni detta anche “biblioteca dei ragazzi” la seconda la così detta “biblioteca storica”, in quanto costruita negli anni Sessanta per custodire i libri più antichi del Collegio: in pratica tutti quelli (e sono molti) anteriori al 1900.
BookCrossing Da Febbraio al bar del RotondiLa parola significa “incrocio di libri” ed è il nome che è stato attribuito a un’iniziativa nata in America tra il 1999 e il 2001 con l’intenzione di creare uno spontaneo scambio di libri.
Agorà il nuovo bar del Rotondi Inaugurato sabato 8 aprile 2017 in occasione della Festa di Pasqua Proprio in sintonia con il suo nome è ogni giorno punto d’incontro per tutti coloro che passano dal Collegio. Ex-alunni a salutare i professori che li hanno accompagnati nel loro cammino scolastico. Ex-professori a incontrare i colleghi di un tempo e tutti gli amici del Rotondi che vengono a trovarci.
La Sorgente La nuova cartolibreria del Collegio RotondiÈ stata inaugurata domenica 3 dicembre durante la festa del Collegio e arricchisce i servizi a disposizione degli alunni che potranno trovare libri di testo, di narrativa, ma anche materiale didattico.