Mercoledì 28 novembre con i ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado del Collegio Rotondi sono stati ricevuti dal Ministro dell'istruzione della ricerca Sig Marco Bussetti.
Una bellissima occasione per i ragazzi per conoscere da vicino il ministero e il suo palazzo, rinnovando la stima e l'amicizia per una grande persona che con passione e dedizione è stata chiamata a rivestire un ruolo così importante per uno dei ministeri fondamentali.
È stata anche l'occasione per consegnare al Sig Ministro il libro che narra la storia del Collegio Rotondi e per invitarlo, il prossimo anno, a celebrare con noi il 420^ anniversario della fondazione.
Il Sig Ministro dopo aver salutato i ragazzi, ha ricordato la passione educativa del Rettore con il quale ha collaborato quando era Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Collegio Rotondi prima di essere nominato Ministro.
Il Rettore nel ringraziarlo, ha ricordato la grande fortuna di averlo avuto come presidente e di aver sperimentato la Sua competenza e la dedizione durante la presidenza della fondazione in un momento importante per il rilancio del Collegio: una competenza ora a servizio dell'intera nazione è della scuola.
Grazie Ministro.
Un grazie di cuore al ministro!