Sommario:
Siamo in attesa di ricevere i risultati ufficiali ma, grazie al grande impegno di alunni ed insegnanti, siamo certi che sarà un grande successo!
Attraverso un patto di collaborazione tra la scuola e la famiglia, con il supporto dei competenti terapeuti, Stefano ci ha aiutato a dimostrare la validità di un percorso didattico-educativo che fa suo il principio dell'inclusione e che lo declina non a parole, ma nei fatti.
Sport+ e Collegio Rotondi organizzano il Summer Camp rivolto a tutti i ragazzi compresi tra i 4 e i 14 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento
Per l'ultimo appuntamento del Rotondi Style 2018-2019 sono attesi ragazzi e genitori che il prossimo settembre inizieranno a frequentare le classi prime delle Scuole del nostro Collegio.
Il saggio è colui che è ha studiato non semplicemente per sapere ma per diffondere amore con la sua vita. Il saggio sei tu... quando ti ricordi di essere un dono di Dio: unico, prezioso, irripetibile!
Comunicazione del Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative per un corretto svolgimento delle ultime ore di lezione per l'anno scolastico 2018-2019.
In occasione della settimana di festa per la chiusura dell’anno scolastico 2018-2019 proponiamo il terzo torneo di calcio e pallavolo acquatico. Nel cortile delle medie sarà montato un grande campo gonfiabile riempito con acqua che creerà una piscina di circa 30/40 centimetri.
Il Ministero Bussetti ha individuato nella poesia di Leopardi un prezioso spunto di riflessione per una società che ha sempre più bisogno di fermarsi a contemplare la bellezza e condividerla con tutti, in quanto bene comune senza distinzione sociale. Il Collegio ha raccolto l'invito a declinarlo sul territorio
Celebriamo con gratitudine l’impresa che il collegio ha compiuto in questi 420 anni, appezziamo il suo presente e incoraggiamo il suo servizio futuro perché possa continuare ad essere una istituzione che accompagna a vincere le tenebre e a rallegrarsi della luce, la luce che è la parola vera e seria, la luce che è la decisione responsabile nei confronti della vita, propria e della comunità, la luce che è il dono dell’incontro con Gesù, luce del mondo.
Un momento sempre atteso, non solo perché segna la chiusura delle attività didattiche, ma anche perché è l’occasione per condividere il cammino che i vostri figli hanno percorso in questi mesi.
La festa è l’occasione per sottolineare l’importanza della sinergia educativa che deve esserci tra scuola e famiglia.