Un germoglio spunterà Avvento 2019L’icona Biblica che guiderà i nostri studenti è la profezia di Isaia riguardante il germoglio che spunterà dal tronco rinsecchito di Iesse.
Iesse è uno degli anziani benestanti di Betlemme, padre del re Davide da cui discende il “figlio di Davide” per eccellenza, Gesù, Figlio di Dio, figlio di Giuseppe, generato da Maria di Nazaret.
Card. Ernest Simoni al Rotondi Mercoledì 30 ottobre 2019La sua presenza ci ricorda l’importanza di non rinnegare mai le radici e la propria identità anche nei momenti di fatica. Siamo onorati che abbia accettato il nostro invito perché la sua testimonianza sarà per tutti noi occasione di confronto e profonda riflessione in questo anno dedicato alla riscoperta delle nostre radici identitarie.
Il Deuteroisaia: il profeta degli esiliati Corso Biblico 2019-2020Il corso biblico, rivolgendosi a tutti gli uomini pensanti, si propone la lettura integrale dei capitoli 40-55 del libro di Isaia, ascrivibili ad un profeta sconosciuto, che ha suscitato la speranza tra gli ebrei deportati a Babilonia. Un libro biblico di un’attualità sconcertante in un mondo spaesato come il nostro.
Radici profonde per alte chiome Lettera del Rettore per l'anno scolastico 2019 -2020A settembre suonerà per la quattrocentoventesima volta la campanella “del primo giorno di scuola” del nuovo anno scolastico che desidero sia l’occasione per rinsaldare l’alleanza educativa che fonda le sue radici nella cultura e nel passato ricco di testimonianze, con uno sguardo positivo e innovativo verso il futuro.