Festa di fine anno scolastico 2018 - 19 Da venerdì 24 maggio a venerdì 7 giugno 2019Un momento sempre atteso, non solo perché segna la chiusura delle attività didattiche, ma anche perché è l’occasione per condividere il cammino che i vostri figli hanno percorso in questi mesi.
La festa è l’occasione per sottolineare l’importanza della sinergia educativa che deve esserci tra scuola e famiglia.
Verso la luce Omelia di Mons. Delpini alla Messa per i 420 anni del Collegio.Celebriamo con gratitudine l’impresa che il collegio ha compiuto in questi 420 anni, appezziamo il suo presente e incoraggiamo il suo servizio futuro perché possa continuare ad essere una istituzione che accompagna a vincere le tenebre e a rallegrarsi della luce, la luce che è la parola vera e seria, la luce che è la decisione responsabile nei confronti della vita, propria e della comunità, la luce che è il dono dell’incontro con Gesù, luce del mondo.
Sperare contro ogni speranza! Gli auguri di Pasqua del Rettore, don Andrea CattaneoSmettiamo la veste del lamento, deponiamo le armi delle battaglie inutili, torniamo a sperare passando attraverso l’impegno e la fatica quotidiana come facevano i nostri padri.
La Pasqua vi rinfranchi nella certezza che è “conveniente sperare contro ogni speranza” e vi renda “Uomini Pasquali”: uomini speranzosi non ideologici, ma realisti in un futuro migliore!
Libriamo 3ª Settimana del libro dal 25 al 30 marzo 2019In occasione del 420° anniversario di fondazione del Collegio nel periodo quaresimale riproponiamo l’evento con il quale vogliamo stimolare nei nostri studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della nostra biblioteca come luogo di ricerca, di studio e di approfondimento.
Se vuoi! Proposta Pastorale Quaresima 2019In questo anno scolastico nel quale stiamo scoprendo la preziosità della libertà come dono di Dio Padre, la Pasqua Cristiana ci ricorda come nel momento dell’errore e della fatica della scelta Dio non ci abbandona ma ci dona una nuova possibilità. Il Rettore, don Andrea, augura ad alunni, genitori, docenti, personale e amici del Collegio di vivere questi giorni sorretti dalla benedizione di Maria, la donna del Sabato Santo, che non ha mai perso la fiducia nelle promesse di Dio.
Funny Camp 2019 7 e 8 marzo in occasione della chiusura per il carnevaleLa proposta è rivolta a tutti i ragazzi che frequentano la Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado. I bambini e i ragazzi verranno affidati a personale qualificato che li coinvolgerà in attività educative, stimolanti e super divertenti!
Transition Infanzia Primaria Progetto continuitàDa febbraio a maggio una serie di piccoli ma utili momenti di avvicinamento al mondo della Scuola Primaria attraverso un lavoro interattivo tra le Maestre dei due ordini di scuola.
La tecnologia per comunicare Riflessione del Rettore don AndreaTorniamo ad una comunicazione reale, condivisa, interpersonale e capace di sostenere le nostre convinzioni e opinioni. Non cediamo alla tentazione di una comunicazione impulsiva, torniamo ad essere connessi con noi stessi e con il nostro prossimo così come l’uomo ha fatto sin dall’origine del tempo.
Luce per illuminare le genti Proposta pastorale Avvento 2018Il tema dell’Avvento 2018 si inserisce in quello dell’anno, “ha l’età, chiedetelo a lui” e vuole aiutare gli studenti a comprendere come ognuno di loro possa diventare portatore di quella luce di speranza che Simeone riconosce in Gesù nel momento della Sua presentazione al Tempio.
Festa dell'Immacolata Domenica 2 dicembre 2018L’occasione di far festa ci viene data dalla Solennità dell’Immacolata a cui è dedicata la cappella edificata all’interno della nostra scuola.
Laboratori e attività sportive Corsi in collaborazione con SPORT+Il Collegio Rotondi, per rispondere alle esigenze delle famiglie, arricchisce la sua offerta formativa proponendo il nuovo progetto “Rotondi+Sport” che consente di coniugare la forte componente educativa con i valori sani dello sport
Festa dei nonni Martedì 2 e mercoledì 3 ottobre 2018Momento di festa nella ricorrenza della memoria liturgica degli Angeli Custodi a cui la tradizione popolare ha associato la festa dei nonni che sono un bene prezioso e spesso un valido aiuto nella crescita dei nipoti.